img

Se entro il 2030 – data peraltro presa a riferimento anche dall’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile – non si ridurranno del 45% le emissioni inquinanti in tutto il mondo, il futuro della terra potrebbe non essere roseo.

Ma come fare a conciliare sostenibilità ambientale e sostenibilità economica?

Qui che entrano in gioco le 3P; Secondo questo principio le aziende oltre a puntare al profitto dovrebbero pensare a non danneggiare le persone e l’ambiente.

Per soddisfare la responsabilità sociale nei confronti del mondo ogni azienda si deve basare su questo concetto molto importante.

Ora spieghiamo meglio questo concetto: per rispettare il principio soprariportato l’azienda deve svolgere le seguenti azioni.

Innanzitutto, deve creare profitto rispettando i diritti degli stakeholder e cioè di tutte quelle persone che direttamente o indirettamente subiscono gli effetti negativi o positivi dell’azienda. Un’azienda che rispetta il principio delle tre p deve implementare il benessere delle persone; garantendo salari adeguati, un ambiente di lavoro sano e pulito, ecc…

Ma oltre alle prime due P che fanno riferimento al profitto e alle persone ne abbiamo anche una terza che fa riferimento al pianeta; perché un’azienda che rispetta questo principio oltre a creare profitto generando benessere nelle persone deve farlo anche nel risetto del pianeta e dell’ambiente che la circonda.

Solo eseguendo tutte queste azioni un’azienda può affermare di rispettare il principio delle tre P.

E noi di Agripasta facciamo parte delle aziende che rispettano e credono in questo principio. Infatti, ogni giorno ci impegniamo nel creare profitto rispettando le persone e l’ambiente che ci circondano, con consapevolezza e sostenibilità a favore delle generazioni future.